• +39 320 4631165
  • info@happydogscuolacinofila.it

Educazione di Base

Educazione di Base

Ogni cane con ogni famiglia dovrebbe frequentare un corso di Educazione di Base.

Quando arriva un cane in casa, molto spesso si presentano dei comportamenti o delle situazioni che non si riescono a gestire facilmente o semplicemente lo si vuole fare nel migliore dei modi.

Anche se si è già  vissuto con cani, ciò non vuol dire che si possono applicare le stesse medesime regole, lo stesso approccio, la stessa gestione avuta in precedenza, semplicemente perché un cane non è come l’altro.

Razza, sesso, esperienze, genetica, influiscono in maniera considerevole sul carattere sia che si tratti di un cane proveniente da allevamento, da un privato, da un canile o un randagio del Sud.

Alle prime difficoltà, molto spesso capita che i proprietari comincino a chiedere consiglio ad amici e parenti, che comincino a guardare i video tutorial su youtube, a leggere libri su libri …

Tutto giusto ma non sempre è la cosa migliore da fare…

Molto spesso tutto ciò serve solo a confondere le idee o addirittura a peggiorare la situazione, sempre per il motivo spiegato sopra: non si possono applicare a tutti le  stesse regole.

Se hai appena preso un cane o hai intenzione di prenderne uno, quello che ci vuole è un professionista che ti spieghi prima di tutto chi è il cane che hai di fronte e di cosa ha bisogno. Che ti aiuti a capire come costruire una relazione con lui basata sulla fiducia e come farti capire sempre ed in ogni momento. Che possa aiutarti e incastrare la tua vita e i tuoi impegni con i suoi bisogni.

Insomma … che ti insegni ad affrontare nel migliore dei modi la vita di tutti i giorni con lui: il tuo cane.

Al corso di Educazione di Base imparerai anche quali sono i meccanismi di apprendimento del cane, come le emozioni influiscono nei suoi comportamenti e le motivazioni che lo spingono ad agire.

Imparerai ad osservarlo e a capire come comunica e il modo migliore per farti capire. Lo renderemo insieme un cane felice ed educato.

Imparerete insieme anche come comportarvi in varie situazioni: in passeggiata senza tirare al guinzaglio, il richiamo, come camminare vicino, come stare tranquilli in presenza di altri cani, come comportarsi è saper aspettare in varie situazioni urbane o casalinghe è molto altro.

Il Corso è strutturato in classe, così da abituare il cane a lavorare in presenza di stimoli esterni forti (altri cani e persone), favorire la socializzazione e i momenti di confronto tra proprietari.

Le lezioni sono quindi collettive e si tengono nel fine settimana. In alternativa è possibile intraprendere un percorso individuale con istruttore a domicilio o al campo.

 

Per qualsiasi richiesta di informazioni compila il seguente MODULO DI CONTATTI

 

 

admin
admin

Devi aver fatto il login per pubblicare un commento.

error: Contenuto protetto! Copyright@HappyDog ASD
X