• +39 351 774 7346
  • info@happydogscuolacinofila.it

CUCCIOLI

Fino all’età di 2 mesi e mezzo, il cucciolo deve rimanere con la mamma e i suoi fratellini.
In natura resterebbe fino all’età dell’adolescenza, ovvero cinque/sei mesi e oltre.

In seguito la responsabilità della sua educazione, socializzazione, del suo sviluppo generale, compreso quello cognitivo, emotivo e relazionale spetta al custode umano e la famiglia umana.

Fino ai 6 mesi il cucciolo affronta cambiamenti enormi di settimana in settimana, il suo cervello è in continua crescita ed evoluzione: è una spugna capace di assorbire e trattenere milioni di informazioni, di mutare continuamente.
Come ci si affida a professionisti per quanto riguarda l’educazione di un bambino, la stessa cosa va fatta nel caso di un cucciolo o un giovane cane. Affidarsi al “sentito dire” o all’educatore improvvisato di turno può costare a te e al cane un disagio che può durare anche una vita intera. Ci sono traumi o deprivazioni che hanno effetti anche indelebili nella psiche di un cane.
Le fasi di vita di un cane giovane sono più brevi rispetto alle nostre, perché semplicemente l’aspettativa di vita di un cane è di 15 anni, quindi è importante che il cane viva le giuste esperienze nel giusto periodo.

Ecco le proposte della scuola specifica per i cuccioli.

CRAZY CAMP CUCCIOLI
OURDOOR
PASSEGGIATE ED EVENTI SPECIALI

Contattaci per saperne di più.