GIOVANI E ADOLESCENTI

Tra i 5/6 e i 10 mesi o oltre, il cane raggiunge la maturità sessuale, è un adolescente che comincia ad approcciarsi in maniera diversa al mondo degli adulti, comincia ad avere interessi più complessi e il suo modo di interpretare il mondo e il nuovo è frutto delle esperienze che ha vissuto nella fase di vita precedente, oltre che della sua genetica.

Nella fase che va dai 18 ai 24 mesi il giovane individuo si appresta a diventare un adulto. La sua maturità sociale si esprime nella volontà di trovare la sua giusta collocazione all’interno del suo gruppo sociale, fatto di cani e persone. In questa fase è ancora importante la sua educazione e la socializzazione. Mai trascurare un giovane cane in questa fase solo perché si è frequentata una scuola cuccioli in passato.

I piccoli e gestibili problemi comportamentali di un cane giovane, trascurati in questa fase, potrebbero diventare enormi e invalidanti per tutta la famiglia in età adulta.

Le proposte della scuola per gli adolescenti e i giovani

CRAZY CAMP ADULTI
OUTDOOR
CRAZY CAMP SUNDAY
RICERCA OLFATTIVA
DOGNESS

PASSEGGIATE ED EVENTI SPECIALI
WORKSHOP

CONTATTACI per sapere quale potrebbe essere il giusto percorso di educazione e socializzazione per tuo cane giovane.