• +39 351 774 7346
  • info@happydogscuolacinofila.it

ANZIANI / DISABILI

Il nostro motto è: La Scuola per Cani e Famiglie Felici, per tutta la vita!

I cani anziani sono una risorsa preziosa e hanno ancora tantissimo da dare!
Sono più esperti e una fantastica guida per i giovani se hanno la vocazione per farlo.
Inoltre avendo in molti casi minori motivazioni competitive, esperienza, senso di affiliazione, cercano di più l’interazione con il custode umano e la famiglia.

Non bisogna mai fare l’errore di credere che un cane anziano sia finito o voglia solo riposare o dormire, niente di più sbagliato, mantenere la sua mente attiva e la sua vita varia e stimolante ne garantisce una maggiore longevità!
I cani diversamente abili dal canto loro, percepiscono la loro disabilità semplicemente come un modo diverso di vivere la vita, non come una mancanza o un motivo per sentirsi inferiori agli altri.
Hanno quindi il diritto di fare esperienze stimolanti e arricchenti alla loro portata.

I Percorsi che consigliamo per i cani anziani sono:

CAMPO PAZZO
DOMENICA PAZZESCA DEL CAMP
RICERCA OLFATTIVA
CANEZZA
PASSEGGIATE

EVENTI SPECIALI

Se vivi con una cane anziano o disabile e vuoi conoscere da vicino le nostre proposte, CONTATTACI per un incontro conoscitivo gratuito e senza impegno con il tuo cane!