fbpx
  • +39 320 4631165
  • info@happydogscuolacinofila.it

La mia Scuola Online

La mia Scuola Online

Sai che educare deriva dal latino Educére? Vuol dire “tirare fuori”, ovvero tirare fuori il meglio da un individuo. E non è infondo quello che noi facciamo con i bambini?

Crescere un cane, come crescere un bambino,  vuol dire tirare fuori il meglio possibile da lui o lei, dare al mondo un essere capace di cavarsela in ogni situazione e trarre il meglio da tutte le esperienze.

La maggior parte delle persone decide di prendere un cane come compagno di vita, quindi è importante riuscire a farsi delle belle passeggiate al guinzaglio, poter portare il cane con sé in città nei luoghi pubblici, nei parchi, in viaggio, in vacanza, poterlo liberare e farlo socializzare con i suoi simili.

Tutto nel pieno rispetto delle cinque C, sulle 5 C io ho basato tutto il mio metodo di educazione …

 

Intanto mi presento, Sono Mary Veg,  Fondatrice e Presidente della Scuola per cani e famiglie felici Happydog.

Ormai da anni, nella mia scuola, aiuto cani e umani a costruire giorno dopo giorno una relazione forte ed equilibrata, a imparare a comprendersi reciprocamente e gettare le basi di quella che sarà una lunga, si spera il più possibile, convivenza insieme. 

 

Felici per tutta la vita appunto …

 

Proprio come noi, anche i cani lungo il percorso della loro esistenza, subiscono cambiamenti interni e cambiamenti esterni. 

I cambiamenti interni sono dovuti allo stato biologico del cane, lo stato di salute, lo stato emotivo e psicologico, la percezione e l’elaborazione delle esperienze.

I cambiamenti esterni sono dovuti a fattori esterni all’individuo cane, come il sistema famiglia, esperienze e ambiente, comportamento del loro umano di riferimento. 

Questi due fattori sono imprescindibili l’uno dall’altro e nel loro punto di incontro troviamo il comportamento del cane nel qui e ora. 

E’ importante quindi prima di tutto conoscere il proprio cane e i cani in generale, la loro psicologia, le loro motivazioni e i loro bisogni, per saper affrontare in maniera efficace ogni piccolo o grande complicazione, difficoltà o cambiamento, a cui fisiologicamente può andare incontro.

 

In pratica devi educare te stesso per educare il tuo cane

 

Da Istruttore Rieducatore e Presidente di Second Chance For Dogs, una onlus che si occupa di divulgazione cinofila e di rieducare e riaffidare cani problematici, mi occupo tanto di problemi comportamentali e, purtroppo  devo dire che molti di questi potrebbero essere ridotti o evitati del tutto se durante le prime fasi di vita del cane e durante i primi mesi di convivenza con la famiglia umana si facessero le cose giuste, se si consentisse di fare le giuste esperienze, si lavorasse sulla mente del cane, sulla sua crescita personale, sulla capacità di auto controllarsi, sul costruire una relazione stabile e solida.

Questo per convincerti di quanto sia importante il tuo intervento nell’educazione del tuo cane. Non servono ore e ore di lezioni in campo, se poi nella vita di tutti i giorni le azioni più semplici come la passeggiata o il gioco sono viziate da concetti inutili e controproducenti 

come: “il capobranco devo essere io” o … se lo picchio faccio vedere chi comanda. 

Seduto, terra, resta e condotta portate allo stremo sono efficaci a far diventare il cane un soldatino sotto comando ma frustrato e incapace di autogestirsi. 

No, se è questo quello che ti hanno insegnato sappi che è la strada più facile per assicurarsi una marea di problemi comportamentali anche gravi .

Impostare l’educazione del proprio cane sul terrore, la violenza e il controllo non fa di te un capobranco, ma un debole di fatto e agli occhi del cane sei uno psicopatico inaffidabile che senza motivo urla, sbraita, strattona e picchia. 

E poi non lamentarti se il tuo cane non ti lascia la pallina o non torna quando lo liberi.

 

Non lo stai educando, lo stai terrorizzando.

 

L’unico vero metodo di educazione intelligente e naturale è basato sulla 
conoscenza, 
la coerenza,
 la calma, 
la comunicazione e 
la connessione

 

…le 5 C insomma …

 

Ma ti spiego cosa faccio …

come ti ho già detto, devi Educare te stesso per educare il tuo cane … proprio così, non servono campi di addestramento ma serve che tu sappia cosa fare nella vita di tutti i giorni, non penserai davvero che l’ora a settimana con l’addestratore o con l’educatore riescano a fare la differenza nell’educazione del tuo cane. 

Ti racconto una cosa, anche io organizzavo la scuola cuccioli e la scuola di base al mio campo, una volta a settimana con lezioni della durata di un ora e mezza per 6 oppure 8 volte, dipendeva dall’età del cane. 

Avevo il mio bellissimo e lunghissimo programma e i proprietari arrivavano sempre super entusiasti di cominciare una nuova lezione con i loro cani. 

Con il passare del tempo, mi sono resa conto che loro mi facevano sempre le stesse domande, di lezione in lezione anche se magari nella lezione precedente avevo spiegato in maniera molto chiara e dettagliata la questione.

 

Oppure notavo sempre gli stessi errori nonostante le correzioni.

 

Vuoi sapere perché? Semplicemente perché i proprietari in campo si distraevano moltissimo dovendo stare dietro ai loro cani per gli esercizi oppure semplicemente guardandoli giocare, e poi c’è l’elemento non trascurabile della marea di informazioni che davo durante le lezioni.

Non potevano proprio memorizzarle tutte poveretti. 

Io sono molto pignola e ci tengo davvero tanto affinché i proprietari sappiano tutto, ma proprio tutto sull’educazione, l’apprendimento, i bisogni del loro cane. 

Ma forse davo davvero troppe informazioni in così poco tempo.

Fu così che decisi di spostare la parte teorica e gli esercizi fondamentali di pratica in un gruppo riservato on line, in modo tale che i miei amati umani potessero in qualsiasi momento riguardare la lezione o semplicemente ascoltarla in macchina o a spasso con il loro cane … beh all’inizio ero un pò preoccupata per l’esito dell’iniziativa ma devo dirti che l’idea è piaciuta tantissimo! 

Mi hanno ringraziata perché avevano la possibilità di riguardare i video in qualsiasi momento, confrontarsi con me anche ogni giorno, postare i progressi dei loro cani e confrontarsi con altri proprietari. 

Inoltre avendo a questo punto un tempo illimitato, io ho la possibilità di offrire spunti, contenuti e informazioni ogni giorno! Così placo la mia voglia di trasmettere le mie conoscenze senza far scoppiare la testa a nessuno ahahhaha. 

Certo le persone che abitano a Milano e provincia possono venire da me al campo a fare attività pratiche e socializzazione ma sono davvero contenta di poter dare la possibilità a tutti di educare in modo giusto e in piena rilassatezza il suo cane senza doversi spostare e spendere una barca di soldi. 

Quasi tutte le classi di scuola cuccioli o educazione di base si svolgono al fine settimana, però ci sono persone che lavorano il weekend, che hanno bambini che fanno attività sportive, che hanno bambini piccoli che magari lasciano agli asili o ai nonni tutta la settimana e non hanno voglia di lasciarli anche al sabato o persone che hanno difficoltà a venire alle lezioni. 

 

La libertà di assistere alle lezioni in qualsiasi momento è impagabile!

 

Inoltre io seguo direttamente tutti i membri per il primo mese, cosa vuol dire? Vuol dire che seguo la famiglia in coaching in modo da personalizzare l’intervento ovunque si trovi. 

Solo la mia coaching ti costerebbe dai 300 ai 700 euro, una scuola cuccioli o un percorso di educazione base costerebbe dai 300 ai 500 euro … pensa. Più la benzina, più il tempo impiegato in macchina a fare avanti e indietro …

Senza la possibilità di tornare indietro se non hai capito bene qualcosa e senza contenuti extra.

Attenzione, non sto parlando di 200 video in archivio che non vedrai mai , che dopo due mesi sono vecchiume e che magari non fanno nemmeno al caso tuo. 

Sto parlando di vere e proprie lezioni online, sempre nuove, sempre aggiornate, interattive ma che potrai riguardare quando vorrai in un secondo momento e una coaching via mail di 30 giorni compresa nel prezzo e il 50% di sconto sulla prima consulenza individuale.

Senza parlare della Community sempre presente 24 ore su 24 con i tutor Happydog (ex clienti esperti che hanno ricevuto una formazione superiore) e me disponibile almeno due volte al giorno per rispondere alle domande. Non male vero? 

 

Adesso ti chiederai, dov’è la fregatura? 

 

Non c’è la fregatura, perchè io con i cani non scherzo, i cani per me sono una vocazione. 

Come dico sempre: Prima i cani, poi le persone, poi i soldi. 

Per i primi tre mesi il corso ti costerà solo 57 euro al mese, per i mesi successivi, non obbligatori ma fortemente consigliati ti costerà 19 euro al mese. 

 

Ma Attenzione! Ora, ai tempi del coronavirus, ti costerà solo 19 euro al mese a partire da subito!

E aiuterai anche Second Chance for Dogs! 

 

 
Avrai sempre contenuti aggiornati su: 
  • educazione del cane 
  • educazione del cucciolo
  • esercizi base
  • cani in famiglia 
  • relazione 
  • cani al guinzaglio 
  • cani in passeggiata 
  • libertà e richiamo
  • routine quotidiana 
  • manipolazioni e contatto
  • cure mediche
  • atteggiamento mentale del cane
  • crescita personale del cane  
  • calma e autocontrollo 
  • comunicazione
  • cani e i cambiamenti
  • socializzazione con cani 
  • socializzazione con persone 
  • socializzazione ambientale 
  • psicologia del cane 
  • psicologia umana legata alla relazione con i cani 
  • atteggiamento mentale del proprietario
  • aspetti legali legati ai cani 
  • aspetti sociali legati ai cani 
  • cani nei luoghi pubblici 
  • cani e mezzi di trasporto 
  • cani e viaggi 
  • cani e vacanze 
  • cani e pensioni, dog sitter 
  • cani e bambini 
  • cani e principali problemi comportamentali 
  • cani e veterinari 
  • cani e medicine alternative 
  • cani e alimentazione 
  • cani in casa
  • cani e igiene 
  • distruttività 
  • abbaio eccessivo 
  • aggressività 
  • paure
  • fobie 
  • adozioni 
  • come scegliere il giusto cane
  • … e tanto tanto altro 

 

Le lezioni in diretta o le dirette a tema specifico si terranno in orari serali e/o la domenica e resteranno a disposizione di tutti gli utenti. 

Avrai la mia speciale garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” 

Se allo scadere dei primi 30 giorni, non sarai soddisfatto l’abbonamento decade immediatamente e ti restituirò i soldi del primo mese indietro. 

Potrebbe anche capitare che io mi accorga che non siamo fatti per lavorare insieme, e in tal caso ti restituirò o soldi del primo mese e l’abbonamento verrà revocato immediatamente. 

A questo punto non so davvero più cosa dirti, non devo convincerti, sei tu che ci tieni al tuo cane, al tuo tempo, ai tuoi soldi …

 

Se vuoi sapere più nel dettaglio e in maniera analitica e stringata cosa è “Il GUINZAGLIO INVISIBILE”

… l’ho chiamata così non a caso… 

 

Visita la pagina: IL GUINZAGLIO INVISIBILE 

 

Utilizza il modulo contatti qui sotto per chiedere informazioni che non trovi qui sopra 🙂

X