Cuccioli

Fino all’età di 2 mesi, il cucciolo deve rimanere con la mamma e i suoi fratellini. In seguito la responsabilità della sua educazione, socializzazione, del suo sviluppo generale, compreso quello cognitivo, emotivo e relazionale spetta al proprietario.

Fino ai 6 mesi il cucciolo affronta cambiamenti enormi, il suo cervello è in continua crescita ed evoluzione: è una spugna capace di assorbire e trattenere milioni di informazioni, di mutare continuamente.
Come ci si affida a professionisti per quanto riguarda l’educazione di un bambino, la stessa cosa va fatta nel caso di un cucciolo o un giovane cane. Affidarsi al “sentito dire” o all’educatore improvvisato di turno può costare a te e al cane un disagio che può durare anche una vita intera. Ci sono traumi o deprivazioni che hanno effetti anche indelebili nella psiche di un cane.
Le fasi di vita di un cane giovane sono più brevi rispetto alle nostre, perché semplicemente l’aspettativa di vita di un cane è di 15 anni, quindi è importante che il cane viva le giuste esperienze nel giusto periodo.

I cuccioli non aspettano il termine della quarantena!  Se hai un cucciolo entro i 6 mesi devi immediatamente attivarti, perché
  Il Crazy Camp Cuccioli è adatto a tutti i cuccioli dai 2 agli 8 mesi, in attesa o in
Ogni cane con ogni famiglia dovrebbe frequentare un corso di Educazione di Base. Quando arriva un cane in casa, molto spesso
Finalmente è arrivato il cucciolo in casa! È così dolce, tenero, coccolone ... e così morbido!  Mah un momento.... fa la

Partecipa alle nostre Happy Walk, consulta il CALENDARIO dei nostri eventi!

Tra i 7 e i 10 mesi o oltre, il cane raggiunge la maturità sessuale, è un adolescente che comincia ad approcciarsi in maniera diversa al mondo degli adulti, comincia ad avere interessi più complessi e il suo modo di interpretare il mondo e il nuovo è frutto delle esperienze che ha vissuto nella fase di vita precedente, oltre che della sua genetica.
Nella fase che va dai 18 ai 24 mesi il giovane individuo si appresta a diventare un adulto. La sua maturità sociale si esprime nella volontà di trovare la sua giusta collocazione all’interno del suo gruppo sociale, fatto di cani e persone. In questa fase è ancora importante la sua educazione e la socializzazione. Mai trascurare un giovane cane in questa fase solo perché si è frequentata una scuola cuccioli in passato.
I piccoli e gestibili problemi comportamentali di un cane giovane, trascurati in questa fase, potrebbero diventare enormi e invalidanti per tutta la famiglia in età adulta.
CONTATTACI per sapere quale potrebbe essere il giusto percorso di educazione e socializzazione per tuo cane giovane.